Progetto “RFZ - Rio Falze Campiglio”

di co.arch studio

Il progetto dell’appartamento definisce con cura ambienti caldi, ordinati e intimi, enfatizzati dall’uso del legno con finitura naturale e dai toni – in elegante contrasto – scelti per materiali e accessori.

Ripensare un appartamento con il legno al centro e la montagna intorno, a Madonna di Campiglio

Nel 2021 lo studio milanese co.arch, degli architetti Giulia Urcioli e Andrea Pezzoli, ha progettato la ristrutturazione di un appartamento degli anni Settanta ridefinendone gli spazi interni con grande attenzione a materiali e complementi.

Spazi caldi, ordinati, intimi, valorizzati dall’uso del legno lamellare di larice con finitura naturale, che rende visibili le venature dell’essenza.

L’inedita configurazione degli spazi della zona giorno è organizzata grazie a un nuovo volume che contiene il bagno e l’angolo cottura.
La scelta di materiali naturali, sia per gli arredi su misura – disegnati dallo studio – sia per il pavimento, riscalda l’ambiente e lo rende accogliente ed elegantemente montano allo stesso tempo.

La maniglia IKI è stata scelta nella finitura nero opaco, così come i faretti e le placche: un tono che sottolinea il nuovo intervento progettuale e crea un puntuale contrasto con il legno di larice.

I progettisti

co.arch è uno studio di progettazione fondato a Milano nel 2012 da Andrea Pezzoli e Giulia Urciuoli: la loro ricerca si concentra sulla natura collettiva e interdisciplinare dell’architettura, per creare spazi che innescano un cambiamento nelle abitudini di chi li vive. Progettano interni di spazi pubblici e privati.

Fotografie: Riccardo Giancola

Condividi: