iki


Mario Scairato
e Alessandro Stabile


Gli opposti si attraggono.

La maniglia IKI si contraddistingue per una costruzione formale palindroma: il profilo della vista superiore è identico a quello della vista frontale, ribaltato di 180 gradi. 

iki viste 2D

Una forma elegante ed essenziale, in cui gli spigoli vivi generano un volume mutevole che si conclude con forme semicircolari e che suggerisce all’utente la presa con il suo profilo frontale.

Semplice,
sofisticata,
spontanea

 Il concetto di equilibrio tra gli opposti caro alla filosofia del Giappone ha suggerito ai progettisti il nome IKI, anch’esso palindromo, che significa “semplice, sofisticato, spontaneo”.

IKI - schizzo taccuino

C.Space Office a Milano

Milano, IT

co.arch Studio

Un progetto attento ad ogni dettaglio, minimale ma non rarefatto, con spazi luminosi e accoglienti. C.space è un luogo in cui sentirsi a proprio agio.

Configura la maniglia iki

Mario Scairato

Vive e lavora tra Milano e Paestum, la città da cui proviene. Si è laureato in Industrial Design allo IUAV / Università della Repubblica di San Marino nel 2011.

Alessandro Stabile

Uno dei dieci “Top Young Italian Industrial Designers” selezionati dall’Istituto Italiano di Cultura di New York nel 2013.

Tra i progetti di Mario Scairato
e Alessandro Stabile

Prodotti della stessa famiglia

Instagram

@dndhandles

Vuoi saperne di più?

Iscriviti alla newsletter

Prodotti, progetti
e ispirazioni
dal mondo Dnd

Copyright ©2021 – Dnd Martinelli S.r.l. – p.iva IT 02246600981 – C.F./Reg. Imprese 02246600981 – REA 434252 – codice SDI: A4707H7 – Cap. Soc. EUR 1.500.000,00 I.V. Informativa Privacy / Informativa Cookie Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA v3, Privacy Policy e Terms of Service di Google.