Progetto “C.Space Office”

di co.arch Studio

Spazi luminosi e accoglienti, materiali, superfici e finiture di qualità per caratterizzare lo spazio senza distogliere l’attenzione. Un progetto attento ad ogni dettaglio, minimale ma non rarefatto. C.space è un luogo in cui sentirsi a proprio agio, è creatività, integrazione ed esperienza collettiva.

Previous slide
Next slide

Phygital workspace

Un concept innovativo per l’ufficio, un piccolo spazio di lavoro che ospita ambienti confortevoli e accoglienti, dotati di tecnologie integrate ed evolute per assicurare un’esperienza ottimale ed essere sempre connessi.

Condivisione, connessione, integrazione, fisica o digitale, di esperienze, competenze, professionalità. Un luogo che diventa uno spazio da vivere anche in maniera virtuale, un ambiente che reinterpreta il concetto di ufficio assecondando la sua evoluzione contemporanea. C.space è il progetto pensato da Designtech e ideato dagli architetti Andrea Pezzoli e Giulia Urciuoli di co.arch Studio all’interno dell’incubatore aziendale sostenibile La Forgiatura a Milano.
Lo spazio indaga i temi della flessibilità e capacità di adattarsi alle differenti esigenze lavorative, preservando però la dimensione domestica e accogliente, per evitare ambienti impersonali ma al contrario stimolare idee, progetti, connessioni. 

Previous slide
Next slide
Previous slide
Next slide

Tre sono gli spazi principali che lo compongono.
Una sala per 30 persone circa molto flessibile adatta a riunioni informali, piccoli eventi ma anche corsi o attività sportive o ricreative, già attrezzata per eventuali streaming e video.
Una cucina che si affaccia proprio sulla sala principale per piccole sessioni di design thinking.
Una sala podcast, una meeting room evoluta e cablata con tutte le dotazioni per lo streaming 4k con lo sfondo della città da una parte e dall’altra una parete vegetale versa in cui si innestano i dispositivi per lo streaming video.

Un progetto di Mario Scairato e Alessandro Stabile, un disegno pulito e lineare che genera una forma palindroma, un volume nel quale le superfici frontale, superiore e inferiore hanno la stessa geometria ribaltata di 180°. Curve e linee rette diagonali si integrano per dar vita a Iki, una maniglia contemporanea nell’immagine e intuitiva nel suo utilizzo, suggerito proprio dalla sua forma che si assottiglia da un lato per essere raccordata elegantemente dall’altro.

I progettisti

L’attività di co.arch, lo studio fondato nel 2012 da Andrea Pezzoli e Giulia Urciuoli, si articola attorno ai temi della collettività e interdisciplinarità dell’architettura per creare spazi che inneschino un cambiamento nelle abitudini di chi li vive. Lo studio si occupa di progetto alle varie scale, dagli interni di spazi pubblici e privati al design di prodotti.

Dnd_Ch_c.space kitchen (4)
Condividi:

Iscriviti alla newsletter

Prodotti, progetti
e ispirazioni
dal mondo Dnd

Copyright ©2021 – Dnd Martinelli S.r.l. – p.iva IT 02246600981 – C.F./Reg. Imprese 02246600981 – REA 434252 – codice SDI: A4707H7 – Cap. Soc. EUR 1.500.000,00 I.V. Informativa Privacy / Informativa Cookie Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA v3, Privacy Policy e Terms of Service di Google.