Progetto “Appartamento a Lione”

di Constance Laurand e Adélaïde Roset

Il progetto degli interni di un appartamento a Lione, tra il recupero della storia di un palazzo degli anni Trenta e il sapore della contemporaneità.

Precedente
Successivo

Largo allo stile Art Déco

Nel sesto arrondissement di Lione, il caso di un intervento di ristrutturazione in un appartamento da riportare alle origini della sua storia, dopo diversi interventi che ne hanno eliminato autenticità e calore.

Constance Laurand e Adélaïde Roset hanno giocato con i codici stilistici degli anni Trenta, prendendo ispirazione dai bei dettagli architettonici della facciata dell’edificio e della struttura.

Negli interni dell’appartamento sono stati ripresi, applicati e valorizzati elementi originali e di nuova concezione, nella coerenza dello stile dell’immobile.

Curata è la scelta dei colori, come il tono della terracotta per pareti e porte che si adegua alle sfumature del terrazzo scelto per il pavimento. E poi presenze di verde e di grigio, in contrasto con il bianco che illumina un’atmosfera ricercata e sofisticata.

Precedente
Successivo
La maniglia Ginkgo di Giulio Iacchetti è stata scelta nella finitura oro antico satinato per tutte le porte dell’appartamento.

I progettisti

Constance Laurand e Adélaïde Roset, legate da un’estetica comune, hanno lavorato insieme per la realizzazione di questo progetto.

Dopo 18 anni di lavoro nel settore dei media a Parigi, Constance si è trasferita a Lione e si è laureata in interior design nel 2018. Ora lavora in proprio e gestisce diversi progetti a Lione e Parigi per clienti privati o spazi commerciali.

Dopo 10 anni di vita a New York nel cuore del mercato dell’arte, Adélaïde si è stabilita a Lione. Appassionata di arte e design, oggi assiste clienti privati nella progettazione e nella decorazione di case e appartamenti.

 

Fotografia: Sabine Serrad

Appart-Malherbes-Lyon6-6492
Condividi:
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Iscriviti alla newsletter

Prodotti, progetti
e ispirazioni
dal mondo Dnd

Copyright ©2021 – Dnd Martinelli S.r.l. – p.iva IT 02246600981 – C.F./Reg. Imprese 02246600981 – REA 434252 – codice SDI: A4707H7 – Cap. Soc. EUR 1.500.000,00 I.V. Informativa Privacy / Informativa Cookie Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA v3, Privacy Policy e Terms of Service di Google.