Progetto Fidenza Village

di Solids

Il progetto dei bagni del Fidenza Village ridefinisce l’immaginario comune di uno spazio pubblico di servizio: un luogo accogliente, bello, confortevole.

Precedente
Successivo

Retail experience: gli spazi dei bagni, tra comfort e servizio

Nel 2019 lo studio di progettazione multidisciplinare Solids ha firmato il progetto dei bagni del Fidenza Village: una nuova concezione del bagno pubblico, inteso come uno spazio del benessere da curare minuziosamente.

Spazi belli, confortevoli, funzionali e intimi: un design interamente custom, dove materiali e finiture sono accostati grazie a dettagli tecnici ricercati.

Un progetto integrato che non dimentica la funzionalità e che intende ridefinire l’immaginario comune di uno spazio di servizio.
Marmo, ottone e vetro stampato sono accostati a materiali contemporanei come laminati soft-touch e a sistemi tecnologicamente avanzati, quali rubinetterie e asciugamani elettronici.

Precedente
Successivo

La maniglia (IN)finito è stata scelta nella sua versione “lunga”, che si sviluppa fino alla base della porta. La finitura è ottone satinato: una scelta che fa dialogare la maniglia con i tanti elementi dello stesso tono che fanno parte degli spazi.

I progettisti

Solids è uno studio multidisciplinare di architettura e ingegneria con sede a Milano, fondato nel 2012 da Gregg Brodarick e Stefano Giubileo.
Lo studio lavora su progetti di varia scala e vanta una lunga esperienza in complessi commerciali.

Fotografie: Solids

fidenza-village-disimpegno3
Condividi:
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Iscriviti alla newsletter

Prodotti, progetti
e ispirazioni
dal mondo Dnd

Copyright ©2021 – Dnd Martinelli S.r.l. – p.iva IT 02246600981 – C.F./Reg. Imprese 02246600981 – REA 434252 – codice SDI: A4707H7 – Cap. Soc. EUR 1.500.000,00 I.V. Informativa Privacy / Informativa Cookie Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA v3, Privacy Policy e Terms of Service di Google.