Il progetto dei bagni del Fidenza Village ridefinisce l’immaginario comune di uno spazio pubblico di servizio: un luogo accogliente, bello, confortevole.
Precedente
Successivo
Retail experience: gli spazi dei bagni, tra comfort e servizio
Nel 2019 lo studio di progettazione multidisciplinare Solids ha firmato il progetto dei bagni del Fidenza Village: una nuova concezione del bagno pubblico, inteso come uno spazio del benessere da curare minuziosamente.
Spazi belli, confortevoli, funzionali e intimi: un design interamente custom, dove materiali e finiture sono accostati grazie a dettagli tecnici ricercati.
Un progetto integrato che non dimentica la funzionalità e che intende ridefinire l’immaginario comune di uno spazio di servizio. Marmo, ottone e vetrostampato sono accostati a materiali contemporanei come laminati soft-touch e a sistemi tecnologicamente avanzati, quali rubinetterie e asciugamani elettronici.
Precedente
Successivo
La maniglia (IN)finito è stata scelta nella sua versione “lunga”, che si sviluppa fino alla base della porta. La finitura è ottone satinato: una scelta che fa dialogare la maniglia con i tanti elementi dello stesso tono che fanno parte degli spazi.
Solids è uno studio multidisciplinare di architettura e ingegneria con sede a Milano, fondato nel 2012 da Gregg Brodarick e Stefano Giubileo. Lo studio lavora su progetti di varia scala e vanta una lunga esperienza in complessi commerciali.