Le finiture naturali Dnd

LE NUOVE FINITURE NATURALI DND

Con le nuove finiture naturali ONT (Ottone Naturale) e ANT (Alluminio Naturale), Dnd riscrive il rapporto tra design e sostenibilità.

Il processo produttivo si semplifica, si fa più efficiente e consapevole, riducendo gli sprechi e valorizzando la materia prima nella sua essenza più autentica.

Le superfici, lasciate libere di evolvere nel tempo, esprimono un’estetica viva e mutevole, capace di raccontare il valore del cambiamento.

-60% EMISSIONI CO2

-90% CONSUMO ENERGETICO

100% RICICLABILE

ONT e ANT non sono solo finiture: sono un manifesto di innovazione, in cui forma e funzione si fondono con una nuova responsabilità ambientale. Grazie all’uso crescente di energia rinnovabile e a un ciclo di vita interamente riciclabile, Dnd definisce un nuovo standard di produzione sostenibile, senza rinunciare alla qualità e alla bellezza del design.

Rispetto ai trattamenti tradizionali come il PVD, le finiture naturali ONT e ANT consentono un risparmio energetico fino al 90%. La produzione di scarti cala drasticamente, passando dal 15–20% al solo 2–3%, e le emissioni di CO2 si abbassano del 60% grazie a una ridotta movimentazione dei pezzi. Anche in termini di riciclabilità, il salto è netto: mentre i rivestimenti superficiali pregiati rendono difficile il riutilizzo dei materiali, le finiture naturali consentono una riciclabilità completa, pari al 100%.

Ogni scelta produttiva compiuta da Dnd punta a una riduzione concreta dell’impatto ambientale, portando il design verso una necessaria sostenibilità.

PALM

BIG – Bjarke Ingels Group

Pensata per adattarsi in modo naturale al palmo della mano, Palm invita al tocco e all’interazione attraverso un linguaggio di forme fluide e organiche. Le linee morbide e accoglienti della leva sono riprese nella rosetta, trasformando un gesto quotidiano in un’esperienza sensoriale dove ergonomia e design trovano un equilibrio perfetto

La collezione Palm, nella nuova finitura ottone naturale ONT, è 100% riciclabile. Dnd, grazie alla continua innovazione produttiva, riesce così a raggiungere un nuovo traguardo in termini di riduzione dell’impatto ambientale.

PENCIL

BIG – Bjarke Ingels Group

Pencil è una maniglia che distilla la forma tradizionale nella sua essenza più pura. Con un gambo affilato come la punta di una matita, crea una transizione netta e distintiva verso la leva. Una dualità che si ripresenta anche nel movimento del cilindro impugnatura distinto rispetto alla staticità della rosetta. Un design geometrico e preciso che unisce estetica e funzionalità. Nella nuova finitura in alluminio naturale ANT Pencil è 100% riciclabile riducendo l’impatto ambientale in tutta la vita del prodotto; una testimonianza della continua innovazione produttiva Dnd verso una maggiore  sostenibilità.

Contattaci per saperne di più