
Un progetto curato e di rara finezza, che trasforma una classica casa vittoriana londinese in un’abitazione sostenibile energeticamente.
Senza perdere l’originaria eleganza della dimora.
L’attento ampliamento – su più lati – di una tipica casa vittoriana ha portato a nuova vita un’abitazione che, per il desiderio della committenza, si sviluppa intorno a reali principi di sostenibilità. Il fine progetto dello studio londinese Mitchell+Corti permette all’abitazione di avere la giusta quantità di luce naturale, delle vedute aperte senza perdita di privacy, una ventilazione naturale.
Aree piantumate (su cui tutte le finestre della casa affacciano) e “tetti” verdi completano e valorizzano un linguaggio architettonico dall’estetica molto raffinata.
Gli interni stupiscono per la loro cura: colori vivi, finiture in dialogo, materiali riciclati e di recupero, diversi arredi e complementi made in Italy. Battiscopa e architravi in rovere massello circondano le porte a tutta altezza, che enfatizzano le falegnamerie su misura.
Sulle porte, le maniglie Timeless nella finitura bronzo: tono su tono, a completare un progetto speciale e ricercato.
La collezione Timeless, disegnata da Marco Pisati, è un’icona del catalogo Dnd: un segno minimale, per una maniglia che cela nella rosetta il suo sistema.
Mitchell + Corti è uno studio di architettura e design con sede a Londra.
L’obiettivo di Andrew Mitchell ed Ester Corti è plasmare spazi per la comunità, la crescita creativa e le collaborazioni interdisciplinari, puntando all’innovazione.