Generosa
e disponibile

“Mi piace pensare la maniglia Freely come un oggetto generoso e disponibile ad essere utilizzata in modo alternativo. Quante volte ci siamo trovati con le mani cariche di sacchetti della spesa e con la necessità di fare leva sulla maniglia? Freely offre un’ottima alternativa a chi non vuole correre rischi: aprire una porta diventa un gesto sicuro e performante”.
– Giulio Iacchetti

Libera per definizione, Freely è una riflessione aperta attorno al gesto di aprire una porta, in risposta alle più attuali esigenze di sicurezza e performance.
La sua forma innovativa lascia spazio a diverse modalità di impiego, che sfruttano il design consentendo di evitare l’impugnatura a favore di tocchi alternativi, come l’appoggio del gomito.

Sobria
ed essenziale.

Freely combina impatto estetico e tratti funzionali attraverso una silhouette perfettamente ergonomica e mai invasiva, costituita da un unico elemento sinuoso che vede nella cavità centrale la propria peculiarità differenziante.
Il suo aspetto elegante ne consente l’utilizzo in ogni ambito, dagli ambienti pubblici ai contesti privati.

Giulio Iacchetti

Con base a Milano, si occupa di industrial design dal 1992. Tra le aziende con cui collabora, Abet Laminati, Alessi, Danese, Foscarini, Magis, Meritalia, Moleskine, Montini.

Tra i progetti di Giulio Iacchetti

Instagram

@dndhandles

Vuoi saperne di più?

Iscriviti alla newsletter

Prodotti, progetti
e ispirazioni
dal mondo Dnd

Copyright ©2021 – Dnd Martinelli S.r.l. – p.iva IT 02246600981 – C.F./Reg. Imprese 02246600981 – REA 434252 – codice SDI: A4707H7 – Cap. Soc. EUR 1.500.000,00 I.V. Informativa Privacy / Informativa Cookie Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA v3, Privacy Policy e Terms of Service di Google.