Dnd ha sempre guardato innanzitutto alla qualità del progetto, volto ad un miglioramento dell’abitare, per questa ragione è orgogliosa di annunciare il successo della partnership come Supporting Brand di “Design Experience”, l’innovativo progetto formativo online ideato da INTERNI e POLI.design.
Lanciata durante la Milano Design Week 2025, questa collaborazione ha permesso a professionisti e appassionati di design di immergersi nella cultura del progetto attraverso corsi curati dalla scuola postgraduate del Politecnico di Milano e da Mondadori Media.
I corsi hanno esplorato temi fondamentali per Dnd e per il design contemporaneo: dalla valorizzazione estetica degli spazi domestici alla creazione di ambienti che abbracciano un concetto più ampio di benessere.
Protagonista dell’iniziativa è stata Freely, la maniglia disegnata da Giulio Iacchetti per Dnd e proposta dal docente e architetto Paolo Bartoli. Libera per definizione, Freely rappresenta una riflessione contemporanea sul gesto di aprire una porta, sfruttano il design si consente di evitare l’impugnatura a favore di tocchi alternativi. Proprio la sua poliedricità di utilizzo le permette di rappresentare il “Design for All“, filosofia progettuale che mira a creare prodotti utilizzabili dal maggior numero possibile di persone, indipendentemente dall’età, dalle capacità o dalle condizioni di vita.
Per Dnd, questa collaborazione conferma la vocazione dell’azienda nel supportare iniziative che promuovono la cultura del design e la formazione di nuovi talenti.
Vai alla pagina prodotto:
freely